Attivo in tutta Roma e provincia, il servizio di disinfestazione e derattizzazione Multiservice, dedicato a privati ed aziende, prevede interventi con sopralluoghi, tecniche e prodotti ad azione mirata che preservino la salute dell’uomo e degli animali da compagnia.

Nel caso si tratti di interventi di disinfestazione da zanzarepulcimoschezecche,blattescarafaggiformichetarmetermiti e cimici dei letti, il nostro personale opera effettuando un primo sopralluogo nell’area da trattare per verificare l’entità del problema e stabilire come agire e quali tipi di prodotti utilizzare.
La seconda fase d’intervento prevede il monitoraggio. I nostri addetti studiano nel dettaglio camminamenti, tipologia e grandezza della colonia. Successivamente si procede con le valutazioni e viene stipulato un piano di disinfestazione.

Tra i diversi tipi di infestazione dei quali ci occupiamo, vediamo nel dettaglio il trattamento di alcune delle più comuni.

La disinfestazione da zanzare prevede una periodicità di interventi che vanno effettuati secondo specifici intervalli di tempo. A marzo-aprile si esegue un trattamento preventivo con larvicidi che elimini le larve svernanti, tra maggio e settembre si passa ad una disinfestazione meccanica adulticida e larvicida. Inoltre è importante seguire alcune regole di base come evitare il formarsi di ristagni d’acqua nei sottovasi, coprire i contenitori d’acqua con zanzariere o collocare nelle vasche d’acqua in giardino i pesci rossi che si nutrono delle uova.

Nel caso di disinfestazione da blatte o scarafaggi i nostri collaboratori utilizzano prevalentemente il termonebbiogeno, un macchinario che riesce a saturare diversi metri di condotta fognaria, ambiente dove prolifica lo scarafaggio comune. Dopo il primo trattamento è consigliata una periodica manutenzione delle fognature, la chiusura di tombini e la pulizia delle griglie di scolo.

Anche le cimici da letto, insetto che si nutre di sangue umano, richiedono interventi mirati che agiscano sul ciclo riproduttivo e di sviluppo dell’animale. La disinfestazione con gli agenti chimici agiscono infatti sulle larve e sugli adulti ma non sulle uova, è per questo molto importante un intervento tempestivo.

Per quanto riguarda la derattizzazione, la nostra squadra interviene con un primo sopralluogo per individuare i punti ideali dove posizionare le trappole e monitorare l’azione. Le nostre trappole sono munite di chiusure di sicurezza per evitare pericoli ad adulti, bambini o animali domestici.