Multiservice Srl propone un servizio professionale di pulizia e trattamento pavimenti da esterno e da interno rivolto a privati ed aziende a Roma e in provincia.

Attraverso l’utilizzo di macchinari, prodotti e tecniche specifiche, i nostri addetti si occupano della pulizia e del ripristino dell’originario splendore dei rivestimenti in marmo, in cotto e del parquet.

Il trattamento dei pavimenti in marmo comprende diversi tipi di intervento: arrotatura, lucidatura o cristallizzazione.
L’arrotatura o levigatura del marmo si esegue utilizzando mole di grana sempre più fine che esercitano un meccanismo di abrasione dello strato superficiale del pavimento. Questo processo rende la superficie più omogenea preparandola per la successiva lucidatura. In questo modo vengono eliminati graffi e macchie. A seconda del tipo di pietra trattata vengono utilizzate macchine levigatrici più pesanti che permetteranno di ottenere superfici più uniformi e lisce. Il passo successivo consiste nella lucidatura. Abrasivi diamantati asportano uno strato molto sottile di marmo rendendo le superfici riflettenti. La cristallizzazione, metodo alternativo e più rapido rispetto ai due precedenti, consiste nella stesura di un prodotto specifico sul pavimento asciutto. Questo trattamento va eseguito dopo la pulizia con detergenti deceranti.

Nel caso dei pavimenti in cotto la nostra squadra interviene utilizzando prodotti specifici e macchinari che eliminano lo sporco e le macchie ed eseguendo un trattamento di protezione del rivestimento stesso. L’operazione di lavaggio prevede un passaggio con macchine monospazzola, che rimuovono le macchie, e con aspiratrici che si liberano dello sporco residuo.
Successivamente, a pavimento asciutto, il trattamento di protezione prevede la stesura a spruzzo di un impregnante antimuffa, antisalnitro, idrorepellente e disidratatore di superficie. Dopo questo primo passaggio, viene steso anche un prodotto antiolio e antimacchia. A pennello, i nostri addetti effettuano un ultimo passaggio con cera grassa traspirante o impregnante.

Lamatura e lucidatura sono i due interventi che il nostro servizio riserva al trattamento del parquet.
Per riportare il legno allo stato grezzo, eliminando quindi gli eventuali graffi e danneggiamenti superficiali, viene effettuata la lamatura che consiste nell’asportazione, grazie a macchinari appositi, di un sottile strato superficiale del materiale da trattare. Dopo la conseguente stuccatura il servizio prevede la lucidatura che può essere eseguita utilizzando uno specifico olio o passando una vernice a base acqua o base solvente.