Come disinfettare l’ufficio e renderlo accogliente per i tuoi clienti

Come disinfettare l’ufficio e renderlo accogliente per i tuoi clienti

Riunione con un cliente? Ecco come disinfettare un ufficio a fondo

Quando si riceve un cliente in ufficio è importante esporre al meglio le proprie idee per avere un confronto stimolante. È altrettanto importante però accoglierlo in un ambiente pulito e ordinato che faccia da perfetto sfondo alle tue idee lavorative. Non si parla solo di accortezze verso un cliente particolarmente importante, ma in generale verso tutti i frequentatori dell’ufficio. La salubrità di un ambiente di lavoro va, infatti, sempre curata. Se quindi ti stai chiedendo come disinfettare un ufficio a fondo, ecco una piccola guida sulle attività necessarie per mantenerlo sempre correttamente igienizzato.

Come si mantiene un ufficio sempre pulito?

In tutti i luoghi di lavoro, dalle grandi aziende ai più piccoli studi privati, è necessario mantenere uno standard di igiene che li renda accoglienti e confortevoli sia per i lavoratori che per i clienti. Perché sia effettivamente così, bisogna individuare quale sia il piano di pulizia più indicato alla struttura lavorativa, con quale frequenza effettuarlo e quali sono i prodotti più adatti da utilizzare. Ecco alcuni consigli utili:

  • Pulizia: devono essere igienizzate tutte le parti di un ufficio, dalle postazioni di lavoro, ai lampadari. Computer, telefoni e scrivanie andrebbero disinfettati giornalmente perché entrano a contatto con viso e mani dei lavoratori e pertanto veicolano più sporco e una maggiore quantità di batteri.
  • Prodotti: vanno utilizzati dei prodotti disinfettanti che quindi garantiscano l’eliminazione effettiva di batteri e sporcizia dagli uffici. Le ditte specializzate utilizzano già dei prodotti professionali pensati proprio per una pulizia ottimale e sicura.
  • Frequenza: non tutti gli uffici e gli ambienti lavorativi hanno le stesse esigenze. Degli uffici frequentati da molte persone e da molti clienti avranno sicuramente bisogno di pulizie giornaliere. Per un ufficio piccolo con pochi dipendenti, invece, potrebbe bastare anche un piano di pulizie a giorni alterni. Chi di dovere nell’azienda si occuperà di capire quale può essere il piano di pulizia più efficace e indicato per la propria struttura lavorativa.

Oltre a disinfettare un ufficio, di tanto in tanto andrebbe effettuata anche una sanificazione. Vediamo a cosa serve questo servizio.

Come sanificare un ufficio e perché è necessario farlo

Sanificare un ufficio significa rimuovere dall’ambiente di lavoro muffe, virus, spore e funghi. Questi agenti contaminanti, infatti, non vengono del tutto eliminati con una normale pulizia. Inoltre, le sanificazioni avvengono tramite l’erogazione di sanificatori nell’aria, quindi con questo servizio si riescono a raggiungere anche i punti più difficili di un ufficio, sia in alto che in basso. Si tratta di un servizio complementare alla disinfezione e necessario per garantire a clienti e lavoratori il giusto standard di igiene in azienda.

A chi rivolgersi per disinfettare l’ufficio in maniera professionale

Un ufficio è un ambiente che dovrebbe essere sempre impeccabile anche dal punto di vista igienico. Per questo è spesso consigliato affidarsi ad una ditta professionale. Multiservice offre servizi specializzati di pulizia di uffici e di sanificazione ambientale su Roma e provincia. Utilizziamo prodotti specifici che garantiscono la disinfezione e la sanificazione ottimale dei luoghi di lavoro e il nostro personale è formato oltre qualificato per effettuare la pulizia più adatta al tuo ambiente di lavoro.

Contattaci per saperne di più su come disinfettare un ufficio e richiedere un preventivo gratuito per pianificare i tuoi servizi di pulizia e sanificazione.