Pulizie industriali: cosa sono e perché affidarsi a Multiservice

Pulizie industriali: cosa sono e perché affidarsi a Multiservice

Igiene nei posti di lavoro: ecco le pulizie industriali cosa sono e come farle al meglio

Il benessere di un dipendente passa anche dalla pulizia del luogo di lavoro, ecco perché per le aziende sono stati pensati dei protocolli di igiene che servono proprio a garantire degli standard precisi in merito.

Avrai, per esempio, sentito parlare spesso di pulizie industriali, ma cosa sono esattamente? Si tratta di servizi di pulizia pensati proprio per le aziende. Le ditte che se occupano operano per qualsiasi tipologia di azienda e prendono in carico uffici e luoghi di lavoro, seguendo specifici protocolli sanitari e utilizzando prodotti conformi alle normative emanate dal Ministero della Sanità.

Ma quali sono i servizi che si possono scegliere per una pulizia industriale? Vediamoli insieme.

Quali servizi può comprendere una pulizia industriale?

Ogni luogo di lavoro ha le sue esigenze, per questo un servizio di pulizia industriale può essere personalizzato e adattato agli ambienti lavorativi.

Più generale però, questi sono i servizi che si possono inserire in un contratto di pulizia industriale:

  • Igienizzazione di bagni
  • Disinfezione e sanificazione
  • Lavaggio e sanificazione della pavimentazione in moquette e dei tappeti
  • Trattamento e lavaggio pavimenti anche in marmo, cotto e parquet
  • Disinfestazione e derattizzazione
  • Pulizia degli uffici (comprende: svuotamento dei cestini, cambio sacchetto spazzatura, spolvero e sanificazione di computer, tastiere, telefoni, scrivanie)
  • Lavaggio vetri
  • Pulizia canaline e plafoniere
  • Manutenzione del verde

Per quali strutture sono pensate le pulizie industriali

Una pulizia industriale può essere effettuata in studi professionali e centri amministrativi di qualsiasi dimensione e rivolgersi sia a enti pubblici sia ad aziende private. Inoltre, può essere personalizzata in base alla grandezza e alla struttura del luogo di lavoro in cui sarà effettuata.

Chi chiamare per effettuare una pulizia industriale?

Un aspetto non trascurabile è che le pulizie nei luoghi di lavoro devono seguire degli standard e rispondere a requisiti che solo una ditta specializzata è in grado di garantire. Multiservice offre dei servizi professionali di pulizia di uffici per aziende pubbliche e private. La qualità dei servizi che offriamo è certificata da Certiquality, un ente che garantisce l’efficacia e la professionalità della nostra impresa. Il personale impiegato, oltre a essere competente e qualificato, è provvisto anche di polizza di responsabilità civile, che copre eventuali danni accidentali che possono subentrare durante i lavori di pulizie. Tutti i servizi sono adattabili alle esigenze dell’azienda cliente e sono concordati insieme al cliente per ottenere il miglior livello di igiene possibile.

Contattaci per saperne di più sulle pulizie industriali, su cosa sono o per richiedere un preventivo gratuito dei servizi di tuo interesse.